Amici e conoscenti...

Un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aylinn
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sto scrivendo questo nuovo topic per chiedervi un consiglio o comunque avere la vostra sull'argomento.
    Da tempo studio e pratico (anche se solo quando necessario e solitamente Sabbat ed Esbat quando posso) la Stregoneria. Seguo diversi percorsi, per cui mi considero eclettica. Del mio cammino spirituale ne ho parlato solo a pochi amici e in famiglia; mia madre inizialmente non era d'accordo, ma ora è anche piuttosto interessata quindi non mi dà particolari problemi se non a volte che è un po' invadente e mi manda occhiatacce... ma si va avanti lo stesso. Per quanto riguarda i miei amici, solitamente non vado lì a dire:"Sono una strega!" perché vale lo stesso di un credente cristiano cattolico che un giorno mi spunta davanti e mi fa:"Sono cattolico!", ma siccome dopo un po' ci sono entrata in argomento, quelli più fidati lo sanno.
    Il problema è la mia chiusura difronte a ciò che potrei ritrovarmi ad affrontare se mi aprissi più liberamente, sono una persona riservata su questo argomento, per cui non vado a dirlo a chiunque.
    Mi trovo in una situazione dove mi pare quasi di nascondermi, anche se non lo sto proprio facendo, ma mi limito e sento che questo non va bene per me, perché mi rende insicura e forse anche troppo distante dagli altri. Sarà che in passato mi è capitato di provocare degli "scandali", non so come mai, è una cosa che mi perseguita ahahah... ma personalmente vorrei dire basta e fregarmene, ho bisogno di uscire alla luce, allo scoperto, che per me è una cosa davvero difficile, ma ho difficoltà nel farlo. Voi come avete affrontato tutto? Avete consigli?
     
    Top
    .
  2. Strega Eva
     
    .

    User deleted


    Io inizialmente nascondeVo e subito hanno pensato al peggio cioè satanismo. Poi ho iniziato a rivelare tutto alla famiglia. Con i miei amici e stato naturale perché conoscono l'allucinato che sono anzi ho celebrato samhain davanti ai loro occhi e mi volevano addirittura ammirare e fotografare. Per quanto riguarda l'esterno ti consiglio di fregarmene di buttarti. Io ho fatto Comin out a scuola davanti a persone di cui non frega nulla ma a me non importa vano le loro risposte quanto piuttosto che no avevo paura di dire ciò che sono. Ho avuto poi problemi con una prof che prendeva colloqui con mia madre solo per dire che ero una satanica pazza e che stavo in una setta e la cosa inquieta è che è la prof. Di filosofia. Tralasciando ciò. Buttati buttati e buttati. Si te stessa. Se esce l'argomento parlane con naturalezza. Una religione come il paganesimo è scelto per riconquistare la propria libertà di vita e di pensiero. Non vergognarti di ciò che pensi e di ciò che sei perché potresti invece scoprire interesse da parte di molti. Poi dipende. Io sono fortunata perché sono di Milano dipende anche un po da dove vivi ma comunque sia sentiti libera di essere ciò che sei perché è proprio questo lo scopo della magia
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2014, 19:01   17 views
  Share  
.